Diritto delle crisi di impresa e sovraindebitamento
Lo Studio offre attività di consulenza ed assistenza per la gestione e soluzione della crisi dell’impresa avvalendosi all’uopo anche di professionisti esterni facenti parte del network J-Lex. Avvocati e commercialisti, pertanto, potranno analizzare, studiare e proporre soluzioni alla crisi di impresa attraverso il ricorso a concordati stragiudiziali o altre procedure concorsuali: concordato preventivo, l’omologazione di accordi di ristrutturazione ai sensi dell’art. 182 bis legge fallimentare, i piani di risanamento ai sensi dell’art. 67, 3° comma legge fallimentare
Lo Studio presta, altresì, attività di consulenza e patrocinio nelle procedure di ammissione al passivo e nella eventuale fase di opposizione allo stato passivo, oltreché nelle cause di revocatoria fallimentare e nelle vertenze di opposizione alle istanze di fallimento e di reclamo avverso le sentenze dichiarative di fallimento.
Ma la crisi attanaglia spesso anche l’imprenditore non fallibile o il consumatore. Per questo motivo i nostri professionisti sono in grado di prestare assistenza nel percorso previsto dalla legge 3/2012 relativa al sovraindebitamento.
Crisi aziendali e sovraindebitamento frequentemente sfociano in esecuzioni mobiliari e immobiliari. Lo studio pertanto, offre le proprie competenze specifiche nella gestione di tutta la fase dell’esecuzione sia quali promotori di azioni per il recupero dei crediti sia quali resistenti avverso le procedure.
GLI AVVOCATI
J-Lex, è un network di professionisti, che conta collaborazioni con i diversi studi legali nelle principali città italiane. I nostri avvocati offrono ai propri clienti assistenza in diversi campi del diritto.
Victor Rampazzo
Avvocato & Co-fondatore dello studio J-LexMAIL:
victor.rampazzo@j-lex.itTEL:
0421 372521Alessio Golluccio
Avvocato & Co-fondatore dello studio J-LexKetty Remelli
Avvocato CivilistaTEL:
0421 372521Donatella Nonis
Avvocato CivilistaTEL:
0421 372521Martina Ferrari
Avvocato CivilistaTEL:
0421 372521